Igiene degli alimenti HACCP ( Hazard Analysis and Critical Control Point ) - Sicurquali

Vai ai contenuti

Menu principale:

Igiene degli alimenti HACCP ( Hazard Analysis and Critical Control Point )


L'HACCP e' una metodologia impiegata per verificare l'igiene e la sicurezza del prodotto alimentare garantendo la validità dalle materie prime fino al prodotto finale seguendo passo passo l'intero ciclo produttivo.



svolge tutte le funzioni di riferimento per tutte quelle attivita', pubbliche e private, che operano nel settore alimentare e che intendono applicare e verificare in modo corretto tutte le procedure di igiene volte a garantire la sicurezza e salubrita' degli alimenti come previsto dal decreto legislativo sull'autocontrollo del 26 Maggio 1997 n.155 (HACCP).
Per consentire l'espletamento di tali indagini e per soddisfare tutte le esigenze di controllo e verifica come stabilito dal decreto n.155, Sicurquali si è convenzionata con un laboratorio di analisi dotato delle piu' moderne attrezzature (cromatografi liquidi HPLC; gas-cromatografi; spettrofotometri UV-VIS; spettrofotometri ad assorbimento atomico; campionatori di acqua; campionatori di superficie e quant'altro).

è in grado di supportare le aziende nell’espletamento delle pratiche e dei documenti previsti dal Regolamento CE 178/2002 riguardante la rintracciabilità dei prodotti alimentari, ricordando che sono coinvolti tutti gi operatori della filiera alimentare che vanno dalla coltivazione alla ristorazione.

mediante l’apporto dei suoi professionisti, con provata esperienza nel settore specifico, e' a disposizione di chiunque operi nel campo alimentare offrendo ogni chiarimento che possa riguardare le competenze e l'applicazione delle procedure di autocontrollo nella propria attivita'.

 
Copyright 2016. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu